Diete personalizzate

Presso lo studio si elaborano diete personalizzate, ovvero studiate negli apporti e nell’organizzazione per ogni singolo caso.

I fabbisogni nutritivi di ciascun individuo sono specifici in relazione allo stato di salute, alle abitudini, orari e stili di vita. Quindi è impensabile che possa esistere un piano alimentare adatto a tutti. Le diete generiche, reperibili su internet oppure sulle riviste, fanno riferimento a parametri standard che risultano sempre molto differenti rispetto a quelli individuali. Inoltre, le diete hanno bisogno anche di modifiche per adattarsi alle risposte del metabolismo e alle condizioni di vita e ambientali dei pazienti.

Ogni paziente, a seguito di un’anamnesi personale e alimentare e attraverso la rilevazione di una serie di parametri biofisici, riceverà un piano alimentare personalizzato in base ai propri obiettivi ed alle proprie necessità.

Durante tutto il percorso nutrizionale, in sede di visita di controllo, oltre alla rivalutazione dei parametri acquisiti in sede del primo incontro, verranno anche valutate eventuali modifiche da effettuare al piano alimentare per ottimizzare il lavoro, aumentare la compliance o migliorare la risposta dell’organismo alla dieta.

Non sarà possibile effettuare modifiche ai piani alimentari senza una preventiva valutazione presso lo studio con una visita di controllo.