Subito in forma dopo le feste

In forma dopo le feste

Dopo le feste di Natale ci ritroviamo con tre kg in più?

Niente panico! E’ possibile ritornare in forma dopo le feste in poche, semplici, mosse.

Nel seguente video vi darò alcuni piccoli suggerimenti da attuare immediatamente per riparare ai piccoli (a volte non proprio piccoli…) peccati di gola delle feste di Natale appena concluso.

E ricordate che… è dimostrato che chi si rimette in riga senza attendere oltre ha più probabilità di successo!

 

Tre kg in più dopo le feste di Natale, ecco come smaltirli

3 kg in più dopo le feste

Tre chilogrammi in più dopo le feste di Natale, ecco come smaltirli.

Tre chili in più vengono accumulati, in media, dopo le feste di Natale, fino ad arrivare a cinque chilogrammi. Ecco il bilancio nutrizionale alle fine del periodo natalizio secondo uno studio del portale “In a bottle”. Per questo studio è stata utilizzata la metodologia WOA (Web Opinion Analysis) su circa 50 portali, forum e community di esperti nutrizionisti, dietologi e medici generici.

Dallo studio emerge che il 32% vede aumentare il perso di 3-4 kg ed il 24%un aumento di 2 Kg, il 22 %  fino ad un chilogrammo in più, il 18%fino a 5 kg in più nel periodo tra metà dicembre e metà gennaio.

Le cause sono da ascriversi a:

  • cattiva abitudine di mangiare cibi molto calorici durante l’intero arco della giornata (66%)
  • abuso nel consumo di bevande alcoliche (35%)
  • mancanza di ogni forma di abbinamento corretto tra i diversi cibi (23%)
  • maggiore pigrizia che riduce anche l’attività fisica.

5 consigli per smaltire i Kg in più.

  1. Ritornare ad una alimentazione regolare, basata su 3 pasti principali al giorno e 2 spuntini, a metà mattina e a metà pomeriggio, consente di perdere velocemente i liquidi accumulati.
  2. Dopo le feste limitare l’assunzione di dolci e le abbuffate per cercare, inconsciamente, di eliminare tutte le tentazioni. Meglio conservare i dolci e rinviare al futuro il consumo.
  3. Aumentare l’idratazione, spesso trascurata durante le feste, ritornando a bere almeno 3 litri di acqua al giorno.
  4. Depuriamo l’organismo, bevendo molto, soprattutto lontano dai pasti. Possiamo aiutarci anche con delle tisane al finocchio, allo zenzero, al carciofo, con una spruzzata di limone.
  5. Iniziamo o riprendiamo l’attività fisica, anche con la classica passeggiata di ameno 30 minuti al giorno a passo svelto (5-6 km/h), magari sfruttando la pausa pranzo.

Oltre al fai da te, è consigliabile rivolgersi ad un professionista che imposti una dieta personalizzata, per raggiungere i propri obiettivi senza troppi sacrifici e in salute. Per informazioni clicca qui

Preparare una calza della Befana salvadieta

valza salvadieta

Buon Anno a tutti!!!

Siamo quasi al giorno dell’Epifania e, come tradizione insegna, bisogna preparare la calza della Befana per i più piccoli…ed anche per i grandi.

Notoriamente la calza è piena di dolci, che in genere vengono consumati in pochi giorni. E’ possibile fare in modo che la nostra calza sia buona, gustosa, ma non sia un attentato per la linea e la salute?

Certo che esiste!

In questo video alcuni semplici consigli per creare una calza gustosissima, ma anche salutare!!!